COMUNE DI MASON VICENTINO

Sistema integrato di videosorveglianza tra i Comuni di Molvena e Mason Vicentino

Pubblicata il 03/04/2018

I Comuni di Molvena e Mason Vicentino hanno attivato un sistema di videosorveglianza integrato che prevede l’utilizzo di
  • due lettori targa (posizionati lungo Via Ponticello di Molvena e lungo Via G. Marconi di Mason Vicentino) e
  • due telecamere di contesto (posizionate in Piazza a Mason Vicentino e lungo Via Ponticello a Molvena).
La struttura consentirà di controllare i veicoli in ingresso e in uscita dal territorio comunale lungo la S.P. 121 Gasparona.
L’apparato di controllo verrà condiviso anche con le forze di Polizia dello Stato, in modo da garantire un più incisivo controllo del territorio.
Il sistema, che non rileva le velocità veicolari, consentirà di verificare anche la regolarità delle assicurazioni e delle revisioni dei veicoli soggetti a tale obbligo.