COMUNE DI MASON VICENTINO

AVVISO AGLI UTENTI DOMENTICI CHE UTILIZZANO APPROVIGIONAMENTI AUTONOMI DI ACQUA

Pubblicata il 15/01/2018
Dal 15/01/2018 al 31/05/2018

Oggetto: Denuncia di approvvigionamento idrico autonomo relativa ai consumi 2017.
 
Si informa che il Consiglio di Bacino Brenta, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 165 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. ed all’art. 40 del Piano di tutela delle Acque della Regione Veneto, deve procedere alla raccolta delle denunce per l’approvvigionamento autonomo di acqua per i consumi  dell’anno  2017,  adempimento  a  cui  sono  tenuti  tutti  gli  utenti  domestici  che possiedono  o  utilizzano  pozzi  di  approvvigionamento  autonomo  di  acqua  (a  scopo  potabile,  per annaffiamento giardini/orti, per abbeveraggio bestiame, a scopo ornamentale, geotermico, ecc.) con prelievi dalle falde acquifere protette.
 
La  denuncia  non  comporta  l’applicazione  di  corrispettivi,  è  obbligatoria  e  consente  di pianificare e attuare le azioni necessarie alla tutela quantitativa e qualitativa della risorsa idrica, in modo  da  evitare  problemi  di  approvvigionamento  soprattutto  nei  periodi  di  maggiore  consumo d’acqua. Inoltre, mappare i prelievi garantisce, anche agli utenti che non si servono dell’acquedotto, una forma di tutela nel caso vengano riscontrati fenomeni di inquinamento della falda.
 
La  dichiarazione  dovrà  essere  fatta  pervenire  entro  il  31/05/2018  esclusivamente compilando il modulo internet al quale si accede dal sito www.consigliobacinobrenta.it entrando nella sezione “Denuncia approvvigionamento idrico” (ultima frase in basso a sinistra della home page) e cliccando poi su “Denuncia di approvvigionamento idrico autonomo anno 2017”.  Non saranno accolte denunce fatte pervenire con sistemi diversi da quello qui indicato (si fa presente a tal proposito che la casella postale è stata dismessa). 
 

Si chiede pertanto di dare evidenza ai cittadini dell’iniziativa, promuovendo la modalità di compilazione  del  modulo  internet.  Non  è  richiesta  agli  uffici  in  indirizzo  assistenza  per  la compilazione.

Per  gli  utenti  possessori  e/o  utilizzatori  di  approvvigionamenti  autonomi  di  acqua  per attività produttiva la compilazione della denuncia per l’anno 2017 non è attivata. Ringraziando fin d’ora per la collaborazione all’iniziativa, si porgono distinti saluti.
 
VISUALIZZA COMUNICAZIONE DEL CONSIGLIO DI BACINO BRENTA
VISUALIZZA LINK PER LA DENUNCIA APPROVIGIONAMENTO IDRICO
VISUALIZZA NOTE PER LA COMPILAZIONE
VISUALIZZA AVVISO DI NON ATTIVAZIONE PER UTENTI PRODUTTIVI
 

Facebook Twitter