COMUNE DI MASON VICENTINO

SETTIMANA GREEN

Pubblicata il 13/09/2018

Ritorna la Settimana Europea della Mobilità, dal 16 al 23 settembre: numerose le iniziative in programma tra cui: Green to Go Expo, Pedalata cittadina, il Green to Work e il Green to School.

La Settimana Europea della Mobilità offre importanti occasioni per riflettere e confrontarci su un tema, quello degli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro, da effettuare a piedi, in bici, con i mezzi pubblici o con l’auto condivisa.
Lo faremo insieme in piazza a Bassano, in occasione di Green to Go Expo, e in altri luoghi della città e del territorio dove per tutta la settimana si moltiplicheranno gli appuntamenti.
Il Green to Go Expo, in particolare, sarà una preziosa occasione per sperimentare dal vivo interessanti proposte e ascoltare stimolanti interventi relativi alla mobilità e alla sostenibilità ambientale.
Segui il programma e soprattutto partecipa alla pedalata di domenica 23 settembre! Sarà una nuova preziosa occasione per scoprire Bassano da punti di vista diversi e per sperimentare di persona che muoversi in maniera diversa è possibile.

Per gli approfondimenti sul Green to Go Expo e la Pedalata cittadina consulta il pieghevole allegato .

Green to Work
Al Green to Work, giunto ormai alla sesta edizione, aderiscono da anni aziende e Comuni del territorio bassanese, che, assieme all’Azienda Sanitaria, hanno creato una rete di esperienze e di intelligenze che hanno sviluppato processi di cambio di mentalità e di maggiore sensibilità nel valutare i problemi dell’ambiente. L’obiettivo è ancora una volta quello di promuovere la cultura della mobilità alternativa all’auto privata e dimostrare che è possibile andare a lavoro facendo una scelta pulita per l’ambiente e sana per le persone.
Per aderire al Green to Work (ente/azienda) compila il modulo online
Per aderire al Green to Work (dipendente) compila il modulo online

Green to School
Per tutti gli approfondimenti dell'iniziativa accedi alla pagina dedicata .

Carta di Toronto
Per consultare la Carta di Toronto scarica il documento allegato

Incontro Mobility Manager
Venerdì 21 settembre, alle ore 18 presso la sede di Confindustria Bassano (via Pio X, 75), è previsto un incontro per presentare la figura del Mobility Manager aziendale: per aderire è necessario compilare il modulo online

Social Biking Challenge
La Commissione Europea propone una sfida aperta a tutte le città europee che durerà per tre settimane a partire dal 16 settembre (data di inizio della Settimana Europea della Mobilità). “Green to Go” aderisce all’iniziativa, che mira a promuovere l’attività fisica e a incoraggiare il ciclismo come un'abitudine sociale. Il singolo partecipante dovrà scaricare l’applicazione mobile “BikePrints” creata dalla Commissione Europea e disponibile gratuitamente nell’Apple store e nel Play store, che consente di tracciare i propri spostamenti in bici, seguire gli amici e guadagnare insieme i punti che permetteranno di vincere dei premi. Le istruzioni complete sono riportate nel documento allegato . È necessario effettuare l’iscrizione online selezionando “Green to Go Challenge” all'indirizzo: https://socialbiking.jrc.ec.europa.eu


Facebook Twitter